Il Made in Italy alla base del successo, Mansur Gavriel

Mansur Gavriel, brand newyorchese, nato nel 2013 dalla cooperazione tra due amiche Rachel Mansur e Floriana Gavriel, fonda il proprio successo sul concento di italianità e, in particolare, in quello del Made in Italy.

Fondato nel 2013 Mansur Gavriel rappresenta uno dei marchi più apprezzati e con alto potenziale di crescita tra i contemporary brand grazie alla sua spiccata italianità che si condensa nella realizzazione e nell’offerta di prodotti con alta qualità e fabbricati in Italia.

 

Nel processo di affermazione e di crescita del brand si riconosce alla blogger Garance Doré un ruolo chiave in quanto ha lanciato la borsa a secchiello rossa e nera Mansur Gavriel creando ampie aspettative verso questo emerging brand.

Mansur Gavriel è un brand in costituzione ed evoluzione, la collezione è in fase di ampliamento e oggi consta di quindici modelli di borse, di una collezione di scarpe (dal 2015) e di una di abiti ready to wear (presentata quest’anno durante la New York Fashion Week).

 

Il successo di questo brand si fonda nella curata scelta dei prodotti con cui sono realizzati i capi: pellami, cashmere, lane “Italian”. La scelta di puntare sul materiale si fonda sulla volontà di rendere tangibile e visibile il c.d. “value for money”.

Mansur Gavriel ha fatto di qualità ed essenzialità i valori fondanti i loro brand.

Le due stesse designer affermano: «Per noi la qualità è una priorità assoluta, volevamo essere certe di avere la migliore. Ancor prima di lanciare il nostro brand abbiamo fatto un’attenta ricerca fra le manifatture di vari Paesi, e alla fine la qualità della lavorazione e i materiali migliori li abbiamo trovati in Italia» e continuano «Anche per questo abbiamo scelto il made in Italy: è sinonimo di una bellissima artigianalità e noi vogliamo continuare a produrre bellezza».

Le due designer identificano ed evidenziano l’importanza di operare coerentemente ai loro valori fondati e, sulla base di questa priorità e linea guida, definiscono un processo di espansione ben strutturato del loro brand che vede in primo luogo l’aumento della presenza nel retail.

Oggi l’offerta di Mansur Gavriel è offline ed online e si è sempre ampliata cautamente.